Navigazione veloce

Concerto solidale e donazione effettuata

Foto del concerto del 5 aprile dove la musica è stata il mezzo per aiutare chi ha più bisogno di noi…

E’ stata una bellissima e commovente cordata di solidarietà, l’evento organizzato dal nostro Istituto  il 5 aprile 2017 a sostegno della popolazione di Campi di Norcia, duramente  colpita dal recente sisma.

Ringrazio tutti voi  famiglie, alunni, collaboratori scolastici  e  commercianti per lo spirito di comunione, per la collaborazione,  per l’entusiasmo e l’interesse che avete dimostrato in questo evento.

Un grazie sincero ai miei docenti per l’impegno profuso, per la passione,  per la vicinanza morale e la sensibile volontà  di dare una mano per ripartire a chi in questo momento ha bisogno di risorse per ricostruire ma anche di una dimostrazione di calore umano e solidarietà.

Abbiamo scelto la musica come linguaggio universale che parla al cuore. Un grazie sentito e speciale  a tutti coloro che hanno messo a disposizione il loro talento:

il signor Teo e la signora Ilaria Anh, genitori dell’alunno Ahn Hyun Jin;

i nostri ex alunni Diego, Greta, Elisa e Benedetta,

il maestro Fernando

 

Ringrazio anche il CRAL per aver contribuito con attività sportive all’intrattenimento dei bambini durante il concerto.

Pur consapevole che la cifra devoluta è solo una goccia nell’oceano delle necessità provocate dal sisma e dai suoi drammatici effetti, ritengo che, con questi esempi concreti di operosità, famiglia, territorio e scuola possiamo insieme crescere i nostri ragazzi  coltivando i valori della solidarietà e della convivenza civile.

 

un caro saluto a tutti,

la Dirigente Scolastica

Maria Pia Foresta

 DONAZIONE SOLIDALE

ECCO ALCUNE FOTO DELL’EVENTO E DEI BAMBINI CHE CONTEMPORANEAMENTE HANNO GIOCATO IN PALESTRA CON IL CRAL

CONCERTO CONCERTO 2 CONCERTO 3 CONCERTO 4 CONCERTO 5

conc21

con18 con15 con19 con25 con24 con21 con27 con28 con19 conc16 conc18con10 con12 con13 conc11 conc2 conc5 conc4 conc7 conc3 conc8 concerto1

  • Condividi questo post su Facebook