Le classi quarte A - B - C del plesso Acquaroni hanno partecipato al progetto del Comune di Roma e dell'Acea.
Il progetto prevedeva un tragitto che partiva dalla storia di Roma antica attraverso la costruzione delle grandi opere acquedottistiche e le relative fontane di mostra, fino ad arrivare alle nuove tecnologie che Acea ha sviluppato attraverso un know how all'avanguardia nella progettazione, costruzione e assistenza tecnica di sistemi idrici.
La classe quarta C è risultata una delle cinque scuole vincitrici. L'istituto riceverà 1000 euro, la classe un tablet. (vedi allegato)
"Manda il tuo disegno nello spazio con CHEOPS"
Le classi 3 A-B-C Plesso Merlini e le classi 3° A-B-C/ 4° C/ 5° C Via Acquaroni hanno partecipato al progetto in collaborazione con l'Università di Tor Vergata.
"Manda il tuo disegno nello spazio con CHEOPS" è il titolo della campagna negli Stati membri dell'ESA che partecipano al progetto per invitare i giovani a mandare disegni che saranno incisi su placche di metallo e caricati su CHEOPS. In Italia l'iniziativa è coodinata dall'Agenzia Spaziale Italiana in collaborazione con l'INAF e l'Università degli Studi di Padova
(vedi allegato)